Castelli in aria

Castelli in aria

  • Andato in onda:10/04/2015
  • Visualizzazioni:

      Castelli in aria

       

      Programma di Edoardo Lombardi Vallauri. Regia di Isabella Carbone. A cura di Cettina Flaccavento.


      Siamo abituati ad un Edoardo Lombardi Vallauri linguista che ospite in televisione insegna a parlare pensando, ci spinge a ricorrere a tante buone letture per parlare bene. 

      Ma lo abbiamo anche sentito in
      Castelli in aria, ciclo di 30 trasmissioni per Il Terzo Anello di Radio 3 nel 2007 in cui "semplifica" per noi le principali ansie e problematiche quotidiane, grazie ad una trattazione originale e precisa come si trattasse di sviluppare un teorema di geometria, con tanto di ipotesi e tesi da dimostrare. 

      Trenta puntate per 30 temi che vanno da innamoramento e amore a oggetti status symbol, da la scelta professionale a le scelte giuste e sbagliate, da perché si discute a il principio dialettico, dal rimpianto del tempo passato al dire senza dire della pubblicità.
      Ma anche perché amiamo il calcio, perché ci lasciamo o ci sposiamo, perché è umano non accontentarsi. 

      E solo ascoltando e scaricando in podcast su Rai Radio 6 Teca la sintesi di queste 30 tematiche realizzata per voi da Elisabetta De Toma, saprete a cosa si riferisce il professore Edoardo Lombardi Vallauri anche quando parla di principio della margherita, di prevalenza del cretino, di frittate e grattacieli.

      Commenti

      Riduci
      [an error occurred while processing this directive]