[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Molte voci alla ricerca di una linea di condotta

  • Andato in onda:
  • Visualizzazioni:
    [an error occurred while processing this directive]

      Molte voci alla ricerca di una linea di condotta


       
       

      Ciclo di cinque puntate della serie "Le ore della notte" con la conduzione di Marco Guzzi dal tema Alla ricerca di una linea di condotta.

      Si tratta delle trasmissioni che andarono in onda dal 7 all'11 gennaio del 1991, selezionate tra le oltre 3000 non ancora inserite nell'archivio del Catalogo Multimediale Rai.

       

      In queste puntate Le ore della notte, ieri come fosse oggi, si interroga su quella che debba o possa essere una linea di condotta al passo con i tempi.

      Lungi dal voler scrivere nuove leggi, non sappiamo più come muoverci, se non tornando a scrutare noi stessi nella zona più profonda del nostro essere, in una sorta di cammino a ritroso alla ricerca delle nostre volontà primarie.

      E allora ci scontreremo con una miriade di impulsi e desideri fino ad arrivare alle fondamenta del nostro cuore e del suo dibattersi tra tendenze opposte, verifiche e smentite.

       

      Una sorta di seminario dunque, che passerà puntata dopo puntata, attraverso quattro fasi fondamentali dell'agire umano: la spinta competitiva, la rinunciala ricerca del piacere e l'ascesi.

      Fino all'ultima puntata in cui personaggi famosi e ascoltatori insieme al conduttore Marco Guzzi tireranno le fila, ma aprendo nuovi interrogativi in linea con il loro e nostro tempo difficile e confuso.
       
       

      Luciano Pavarotti e Gianluigi Gelmetti per la musica, Raimon Panikkar, Elémire Zolla Maria Caterina Jacobelli per la teologia e la filosofia, Vera Slepoj e Pietro Lucisano per la psicologia e la pedagogia, Rossana Maiorca per il mondo dello sport insieme a tanti altri, racconteranno con spontaneità e vigore il loro modo di mettere energie ed entusiasmo al servizio della creatività.

      Commenti

      Riduci
      [an error occurred while processing this directive]
      [an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]