Scudetto INTER
CAMPIONATO 1970-1971
Il campionato di serie A anno 1970-1971 ebbe inizio il 27 settembre del 1970 e si concluse il 16 maggio del 1971.
Il 2 maggio del 1971 l'Inter conquistò matematicamente il suo undicesimo scudetto battendo a San Siro il Foggia 5 a 0 arrivando al titolo con 2 giornate d'anticipo totalizzando 46 punti.
Dietro i nerazzurri si classificò il Milan con 42 punti e il Napoli con 39. Le squadre retrocesse furono il Foggia, la Lazio e il Catania.
La squadra tipo dell'Inter: Lido Vieri, Mauro Bellugi, Giacinto Facchetti, Gianfranco Bedin, Mauro Bellugi, Tarcisio Burgnich, Jair Da Costa, Mario Bertini, Roberto Boninsegna, Sandro Mazzola, Mario Corso. L'allenatore di quella stagione fu Giovanni Invernizzi che subentrò ad Heriberto Herrera dopo la quinta giornata del campionato.
Il goleador del campionato fu Roberto Boninsegna con 24 reti attaccante della squadra vincitrice del titolo, mentre il secondo al secondo posto si piazzò Pierino Prati del Milan con 19 reti. L'Inter vinse lo scudetto realizzando un totale di 50 reti subendone 26.
Un'importante novità di quest’anno fu l’introduzione della Zona Uefa, conseguente alla programmata inclusione della Coppa delle Fiere nel novero delle manifestazioni della Uefa.